Royal Salute e La Martina condividono la medesima passione per il gioco del polo,sport storico che da sempre promuovono ed eleggono a stile di vita.
Integrità, onore e passione per l’eccellenza sono valori comuni sui quali La Martina e Royal Salute Whisky hanno fondato una collaborazione duratura che si rinnova di progetto in progetto.La Martina è lieta di ospitare il Whisky Royal Salute nel nuovo punto vendita di Corso Garibaldi.
~
Le origini
Royal Salute è un whisky di lusso che porta un'eredità esplicitamente intrecciata con quella della famiglia reale britannica.
Nel 1953 la giovane principessa Elisabetta salì al trono. L'occasione richiedeva un tributo degno di una regina e così è stata creata una squisita miscela utilizzando il whisky di Strathisla, la più antica distilleria attiva nelle Highlands scozzesi.
Gli fu dato il nome Royal Salute - rimando al famoso saluto a 21 cannoni (l'onore più alto che si possa ricevere) che fu sparato durante l'incoronazione della regina Elisabetta II.
Iniziò così la storia di un whisky straordinario che
matura per almeno 21 anni, ed è conservato in bottiglie realizzate a mano, con cura, dalla porcellana più fine.
La massima attenzione al dettaglio è rivolta ad ogni elemento durante le varie fasi di lavorazione.
Nel corso dei decenni, i mastri distillatori di Royal Salute hanno creato e conservato whisky di raro carattere.
Dietro a porte chiuse, questi nettari giacciono in botti di legno, invecchiando, maturando, aspettando pazientemente il momento in cui saranno pronti a deliziare i palati più esigenti.
IL RE DEGLI SPORT E LO SPORT DEI RE
Come Royal Salute anche La Martina ha uno stretto legame con la comunità di polo britannica, ed in particolare con il più aristocratico dei club di polo inglesi: il Guards Polo Club .
La Martina è infatti lo sponsor principale dei più prestigiosi tornei inglesi di polo: il Varsity Day ed il Queen Elizabeth The Queen Mother Centenary Trophy, che si tengono ogni anno all’interno del Windsor Great Park.
Inoltre il primo negozio inglese di La Martina è stato aperto proprio al Guard's Polo Club, nel 2009, ed inaugurato da Sua Maestà la Regina, in persona.
MALCOLM BORWICK
È uno dei principali giocatori professionisti di polo inglesi, uno sportivo fenomenale con un gusto impeccabile. Ambassador sia per Royal Salute che per La Martina, ha dichiarato: “Questa è la partnership perfetta. Royal Salute incarna stile, qualità ed eccellenza, rispecchiando i valori de La Martina”.